I Nostri Corsi di Conditioning Training: Case Reports

Corso Conditioning Training: il corso che fa la differenza!

Il corso di Conditioning Training vuole essere un corso che tratta le differenze di genere nelle 4 situazioni più comuni con cui ci si ritrova durante la quotidianità lavorativa: il dimagrimento e l’acquisizione di massa muscolare in uomini e donne.

Questo corso di approfondimento tratta la tematica in modo differente: si parte dalla scienza per capire il "perché" di alcuni metodi operativi.

Un corso innovativo sulla metodologia dell'allenamento

Un tema all’apparenza scontato che merita il giusto approfondimento, data la diffusione di schede di allenamento che sono una la copia dell’altra. Attraverso un percorso strutturato in 4 diversi momenti, si cercherà con un approccio didattico innovativo di chiarire il come e il perché strutturare in un certo modo le schede di allenamento. Il caso con cui vengono compilate le schede di allenamento anche dai personal trainer più esperti mostra una carenza conoscitiva data dalla confusionarietà delle informazioni disponibili anche nel mondo della rete.

Il "sentito dire" ancora oggi rappresenta la fonte di informazione della maggior parte dei personal trainer.

Il corso per chi opera nel fitness, ma non solo!

Il nostro Corso di Conditioning Training vuole creare un nuovo upgrade a chi opera nel fitness. Attraverso un’analisi di diverse fasce di età e soggetti si struttura un percorso ricco di referenze bibliografiche, alla scoperta della metodologia dell’allenamento mirata e correttamente contestualizzata.

Un corso teorico-pratico che smuove il confronto e il ragionamento, per arricchirsi di quei concetti troppo spesso ignorati.

Quale valore aggiunto dà il corso?

Sicuramente il metodo di ragionamento.

Non è una rassegna delle metodiche di allenamento: questo lo fanno molti corsi entry level, senza fornire strumenti concreti per operare professionalmente.

Se stai cercando il come applicare le metodiche e adattarle ai singoli casi con un ampio repertorio bibliografico ed esempi esplicativi, allora questo corso è ciò che stavi cercando.

Il tutto è strutturato come un workshop, una tavola rotonda di confronto che svela a mano a mano il percorso didattico, nei temi più caldi che vengono affrontati quotidianamente in sala pesi.

Se anche tu stai cercando un modo per diventare un personal trainer formato, la strada richiede TRE requisiti

:
  • Metodo.
  • Conoscenza reale.
  • Confronto con le referenze scientifiche.
  • A chi è rivolto il corso?

    • Laureandi e Laureati in Scienze Motorie.
    • Diplomati ISEF.
    • Allenatori con esperienza.

    Aggiornamento e formazione continua per le Scienze Motorie.

    Il corso è caratterizzato da una buona dose di dinamicità. In altri termini è un corso che, come tutti i corsi Corebo® cambierà da un’edizione alla successiva, per il continuo aggiornamento degli argomenti. Chi frequenterà il corso un anno troverà diverse novità già dopo alcuni mesi. Questo per due ragioni principali:

    • Può essere usato sia come corso di formazione, sia come corso di aggiornamento.
    • Garantire la naturale evoluzione del Laureato in Scienze Motorie che lavora nel mondo del fitness e dello sport.

    Diventare personal trainer è un percorso ramificato e complesso che richiede tempo, un’ottima base culturale e continui aggiornamenti e confronti. Ad oggi le soluzioni che si trovano nel mondo della formazione sono frettolose, promettono risultati rapidi senza tenere conto che qualsiasi nozione necessita di tempo e pratica.

    Noi preferiamo concentrarci sul processo.

    Il "come diventare personal trainer" appare chiaro: formazione adeguata e tanto impegno non solo fisico, ma intellettuale.

    INIZIA SUBITO il tuo percorso di formazione. Visiona il programma del corso, le date e le sedi.

    Per informazioni ci puoi scrivere a info@corebosport.com