Top Trainer Corebo®

La qualifica privata di Alta Formazione per i Professionisti delle Scienze Motorie

Come diventare Top Trainer Corebo®

Come diventare Top Trainer Corebo®

I corsi sono organizzati in giornate. È necessario accumulare un minimo di 10 giornate formative attraverso corsi da weekend intero (sabato o domenica) o come aggiornamento singolo (una giornata). Il vecchio sistema dei crediti privati aziendali è sostituito con un sistema più pratico per lo studente per accumulare giornate di formazione prima di poter richiedere l'accesso all'esame.

Che cos'è questa qualifica?

La qualifica di Top Trainer Corebo® è un riconoscimento privato ottenibile mediante un esame finale scritto. L’esame sarà strutturato con domande a risposta multipla e aperta e lo studente dovrà rispondere correttamente all’80% delle domande per poter conseguire la certificazione di Top Trainer Corebo®.
Ogni corso permetterà l'acquisizione di competenze teorico-pratiche extra universitarie per completare la formazione del professionista delle Scienze Motorie. Inoltre, per agevolare la comprensione delle tematiche e l'acquisizione di nozioni, verranno svolti dei test che permettano di raggiungere gli obiettivi formativi della scuola.
6
Ore medie di formazione per giornata
10
Le giornate di formazione da frequentare
100
Numero di domande
80
La % minima di risposte da fornire

Gli argomenti dell’esame

Durante i corsi verranno consigliati libri di testo e lo studente potrà approfondire in autonomia alcune materie grazie al materiale didattico (slide) rilasciato.
Le materie richieste saranno: Anatomia, Fisiologia, Biochimica, Periodizzazione e metodologia dell’allenamento, Tecnica degli esercizi e biomeccanica, Composizione corporea, Le basi della traumatologia sportiva.

Agevolazioni

Chi possiede una laurea magistrale in scienze motorie potrà accedere direttamente all’esame per Top Trainer Corebo® versando la quota di iscrizione di 99,00 Euro (si consiglia di svolgere il percorso di aggiornamento proposto per conoscere nel dettaglio gli argomenti dell’esame).

Prenotazione esame

E’ necessario prenotare il proprio esame tramite l’apposita sezione “Corsi” del sito.
La registrazione all’esame dovrà pervenire almeno 30 giorni prima della data indicata.

Ripetizione esame

Lo studente che avrà ottenuto i crediti necessari per l’iscrizione all’esame avrà due possibilità di superamento. Se in entrambe le prove l’esito dell’esame fosse negativo, ogni ulteriore iscrizione all’esame avrà un costo di Euro 99,00.