CORSO DI COMPOSIZIONE CORPOREA: Interamente Online
Il corso di composizione corporea è pensato per tutti coloro che vogliono completare, approfondire e ampliare la loro preparazione in qualità di professionisti e tecnici dello sport. Che tu sia un personal trainer, un preparatore atletico o un chinesiologo, lo studio della composizione corporea è un tassello fondamentale per sapere come gestire i dati principali della persona, come saperli interpretare ed utilizzare per fornire un servizio personalizzato e completo.
La vastità del campo impone che il professionista acquisisca le basi fondamentali e gli strumenti indispensabili per monitorare, gestire e interpretare i dati in suo possesso, ma soprattutto non cadere in errori interpretativi.
I biologi nutrizionisti potranno trovare in questo corso lo strumento per aiutarli a redigere diete personalizzate. Non si tratta di raccogliere solamente i dati, ma saperli interpretare nel modo corretto.
Questo video corso di composizione corporea online è l’anello di congiunzione tra diverse figure professionali che utilizzano i dati per potersi muovere nel delicato mondo dell’individualità umana.
Abbiamo pensato di creare un corso dinamico, unico nel suo genere e aggiornato nel corso del tempo, per differenziarci dalla vastità di corsi presenti in commercio. Un corso fatto su misura per i professionisti e non una semplice rassegna di metodiche. Piuttosto è un percorso di approfondimento dove il professionista verrà accompagnato nell’esplorazione di metodi di indagine della composizione corporea che possano semplificare il proprio lavoro e rendere il proprio servizio unico nel suo genere.
Questo corso sulla composizione corporea è un bundle di corsi di formazione e comprende:
- corso di plicometria per costruire un foglio di calcolo e conoscere le diverse formule e saperle applicare e utilizzare a seconda dell’individuo;
- corso di bioimpedenziometria per conoscere i parametri da utilizzare per formulare un allenamento personalizzato e monitorare i livelli di idratazione del cliente;
- corso di antropometria, con tutte le misure necessarie per conoscere i principali indici di valutazione, la loro interpretazione e soprattutto una loro contestualizzazione a seconda dell’attività fisica svolta;
- corso sul somatotipo per costruire il somatogramma, saperlo utilizzare, evitare gli errori interpretativi e utilizzarlo in associazione ad altri esami per avere una bussola e un timone.
Perché scegliere questo corso di composizione corporea?
Nonostante i molti corsi presenti nel web, abbiamo racchiuso in unico corso i casi studio, i principali metodi di indagine e le considerazioni fondamentali per tutti coloro che vogliono avere gli strumenti per seguire al meglio i loro clienti.
Il corso di composizione corporea deve completare la formazione del preparatore atletico, del personal trainer e del biologo nutrizionista attraverso:
- slide di approfondimento;
- video tutorial;
- casi studio pratici.
Chi studia metodi di monitoraggio della clientela potrà trovare, grazie a questo corso di valutazione della composizione corporea:
- le potenzialità dei principali esami di analisi della composizione corporea;
- i limiti degli esami e gli errori da non commettere.
Un corso che può essere utile non solo per il laureato in Scienze Motorie, ma anche per il biologo nutrizionista alle prese con la necessità di avere le informazioni che servono e tornano utili per:
- monitorare nel tempo i clienti;
- avere dati di confronto per valutare un percorso nutrizionale o di allenamento;
- conoscere i fattori confondenti da tenere a mente quando si scelgono determinati esami della composizione corporea.
Il corso di composizione corporea online è la punta di diamante per diversi professionisti e rappresenta la miglior scelta per chi vuole gestire il suo tempo, riguardare le lezioni quante volte desidera e ottenere tutti gli strumenti con slide esplicative, materiale di approfondimento e un percorso didattico studiato passo dopo passo.
Questo corso di valutazione della composizione corporea avrà il vantaggio per lo studente e il professionista di:
- essere aggiornato ogni 18 mesi con nuovi moduli;
- visionare strumenti di nuova concezione che verranno inseriti nel corso degli anni.