I Nostri Corsi di Nutrizione Applicata allo Sport

Corso Nutrizione Applicata allo Sport

Torino

15 dicembre 2019
10
students
€ 220,00
€ 220,00

Corso di nutrizione applicata allo sport

Il corso di nutrizione applicata allo sport è un corso pratico su singola giornata. Il corso è rivolto a biologi nutrizionisti e dietisti per discutere in merito alle esigenze delle sportivo ed elaborare piani dietetici personalizzati.

Questo corso Corebo® è il primo di una nuova serie di eventi di stampo prettamente applicativo, proprio come da nome, per aiutare il professionista a scontrarsi con le tematiche più importanti “su campo”.

Le classi ridotte permetteranno una maggior cura ed assistenza degli argomenti e questo garantirà una miglior comprensione. Si verrà guidati passo dopo passo all’elaborazione di piani dietetici personalizzati e all’analisi di grafici di atleti, dalle diverse caratteristiche.

Una giornata immersiva, innovativa e unica nel suo genere, dove le domande poste porranno il professionista a trovare una soluzione ragionata e basata sulla reale esigenza dello sportivo.

Questo corso Corebo® è il proseguimento didattico di altri corsi della nostra azienda, dove si lascia ampio margine al confronto in classe, allo studio delle proposte operative degli altri corsisti per trovare soluzioni, idee e margini di crescita professionale decisamente più elevati rispetto ad altri metodi di studio individuale.

Si prenderanno in esame le soluzioni più consone per i diversi periodi di preparazione dell’anno nelle grandi macrocategorie sportive.

Il corso di nutrizione applicata allo sport riassunto in tre parole:

  • Pratico.
  • Innovativo.
  • Professionalizzante.

Cosa ottieni con questo corso?

Intanto un approccio per i professionisti del settore. Ci si concentra sullo studio di programmi dietetici e non sull’elencare i pregi e i difetti delle differenti diete.

Infine ci sarà il rilascio di un attestato di partecipazione, previo superamento di un esame pratico.

Quante ore formative sono previste per questa singola giornata?

Sono 8 ore formative immersive dalle 9 del mattino alle 18, con un’ora di pausa pranzo.

Perché scegliere questo corso di nutrizione applicata allo sport?

Per la sua concretezza. Pochi giri di parole, per mettere in pratica da subito. Ci si lamenta spesso della mancanza di una linea chiara e precisa che consenta la stesura di piani dietetici personalizzati. Questo corso di nutrizione applicata allo sport ha questo obiettivo, tanto cercato dai professionisti abilitati del settore.

Quali sono i prerequisiti per accedere al corso?

È necessario essere professionisti nel campo della nutrizione umana ed essere in possesso di solide basi relative alla fisiologia della nutrizione e alla biochimica. Il corso non prevederà il recupero di nozionistica tipica universitaria. Inoltre non saranno ammessi studenti di altre discipline o operanti in altri settori.

Qual è il programma formativo della giornata?

Il programma formativo sarà diviso in più moduli:

MODULO TEORICO:

  • Strutturare piani dietetici personalizzati sugli atleti: premesse fondamentali
  • L’idratazione corporea e parametri morfologici per strutturare la dieta
  • Necessità dello sportivo agonista
  • Programmi dietetici per gli sporti di forza, potenza ed endurance
  • I criteri dietetici da rispettare negli atleti

MODULO PRATICO

I corsisti dovranno essere muniti di pc e carta e penna per strutturare piani dietetici nelle diverse condizioni richieste:

  • Il giovane atleta: necessità e richieste energetiche
  • Programmi dietetici nel corso dell’anno: come alternare i carichi calorici in relazione alla programmazione di allenamento
  • Necessità nutrizionali di atleti con doppie o triple split giornaliere
  • L’atleta vegano e vegetariano
  • Teamworks e confronto degli elaborati