Corsi & Worskhop – Le ultime novità

Corebo – Corsi di formazione

I corsi per personal trainer e preparatori atletici. Corsi di alta formazione sportiva e workshop di approfondimento per i professionisti del movimento. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, dottorati di ricerca e laureati emergenti nelle realtà federali. Corebo® offre ai personal trainer percorsi didattici ampiamente personalizzabili, il tutto strutturato come un’accademia dello sport. I corsi saranno ricchi di teoria e pratica, per garantire chiarezza e comprensione degli argomenti trattati.

In cosa si differenzia Corebo® rispetto agli altri corsi per personal trainer?

Nella didattica e nella tipologia di corsi, di livello avanzato. I corsi sono indirizzati ai laureandi, laureati in scienze motorie e diplomati ISEF che possiedono un background culturale solido.

I corsi sono caratterizzati da un workshop finale, per valutare le conoscenze apprese e garantire il massimo livello formativo.

Cosa ti porti a casa?

Le competenze che tanto si cercano dietro marchi e corsi che vantano mille riconoscimenti. Noi garantiamo la buona didattica e gli strumenti per fare la differenza in un mercato sempre più svalutato come quello dello sport e del personal training.

Vuoi qualche statistica?

Fin dalla nostra apertura, i corsi hanno richiamato studenti universitari e laureati, a prova che i programmi didattici sono rivolti ad un tipo di utenza specifica, per questo la scelta è quello di indirizzare la didattica a questa parte del mercato.

Qualche novità rispetto ad altre realtà formative?

Non amiamo le classi numerose e confusionarie, specie nei corsi pratici, dove il massimo di studenti è fissato tra gli 8 e i 15, a seconda del numero di docenti che prenderanno parte al corso di formazione. L’obiettivo è garantire la qualità del prodotto.

I corsi inoltre subiscono cambiamenti ogni 6 mesi. Cosa significa? I nostri corsi per personal trainer sono mutevoli, cioè uno stesso corso cambierà le tematiche per garantire continuo aggiornamento a chi a distanza di alcuni anni voglia tornare a rispolverare delle nozioni aggiornate sulle ultime ricerche scientifiche del settore.