Corso Preparatore Atletico e Sportivo

Il corso preparatore atletico di Corebo® è un corso multidisciplinare organizzato in più weekend di formazione, in base alla disciplina di proprio interesse.

Per chi desidera intraprendere la carriera di preparatore atletico e sportivo si richiederà di conoscere dettagliatamente i meccanismi fisiologici alla base della performance fisica. Ma noi ci concentreremo maggiormente sulle nozioni meno sentite

:
  • Dalla raccolta dei dati alla loro analisi interpretazione
  • Dalla programmazione dei singoli allenamenti ai macrocicli annuali in base al calendario gare.
  • Dalle strumentazioni indispensabili agli strumenti digitali a disposizione.
  • Dall'analisi video all'interpretazione dei movimenti tecnico-specifici.
  • Il corso per diventare preparatore atletico atletico e sportivo

    Cosa devi sapere?

    Il corso preparatore atletico e sportivo è organizzato in weekend specifici a discrezione dello studente e la stessa offerta formativa verrà arricchita di anno in anno per garantire sempre il massimo livello di aggiornamento e formazione possibile.

    Tre motivi per iscriverti

    • Parte pratica preponderante.
    • Analisi dei dati e lavoro in team per discutere, analizzare e interpretare gli elaborati.
    • Massimo livello di aggiornamento sulle tematiche proposte.
    • Non è un semplice corso per diventare preparatore atletico. Non ci limiteremo a lezioni frontali, ma a veri e propri workshop. La formazione di Corebo ® per i professionisti delle Scienze Motorie vuole cambiare radicalmente il modus operandi: la partecipazione attiva e workshop di approfondimento permetteranno allo studente di essere il protagonista di questo nuovo percorso didattico.

      A chi è rivolto questo corso da preparatore atletico?

      Come tutti i nostri percorsi, solo a chi è in continuo miglioramento e possiede basi culturali solide già “a monte”. Per questa ragione la nostra offerta è indirizzata a:

      • Laureandi e laureati in Scienze Motorie.
      • Diplomati ISEF.
      • Miriamo ad ottimizzare la figura del preparatore atletico a seconda della specialità sportiva richiesta. Non ti promettiamo nulla di facile, ma si verrà stimolati a comprendere anche gli argomenti più avanzati con l’aiuto del nostro team.

        Il corso preparatore atletico vuole essere un tour di seminari programmati sul territorio nazionale. L’obiettivo finale è mettere in contatto professionisti che, attraverso la crescita reciproca, potranno capire il delicato e complesso mondo della preparazione atletica sportiva. Lo scopo non è uscire con l'ennesimo foglio di carta, ma con compenteze spendibili nel mondo lavorativo.

        La formazione non sarà più la stessa!

        Per chi desidera protocolli preconfezionati preferiamo avvisarti: non siamo quel genere di scuola. Non forniamo questo genere di nozioni nei corsi in sede. I modelli di ragionamento saranno messi in discussione e dissezionati per fornire una formazione diversa, innovativa e all’avanguardia.

        Anche tu vuoi diventare un preparatore atletico in uno sport specifico, trovando aggiornamenti e spunti di riflessione? Allora il corso Corebo® fa al caso tuo!

        Non limitarti ai corsi di base. Salta con noi nell’Alta Formazione.